Riscaldare con l'aria

Inserti a legna 

un nuovo cuore ad alto rendimento per rinnovare i vecchi caminetti.

L’inserto a legna è un focolare progettato per essere inserito in vecchi caminetti malfunzionanti al fine di risanarli; gli inserti a legna sono utilizzabili anche per la realizzazione di nuovi caminetti.
Tramite la combustione del legno, gli inserti a legna producono aria calda per riscaldare il locale di installazione e/o anche locali adiacenti (tramite appositi kit di canalizzazioni); la circolazione dell’aria di riscaldamento può avvenire a convezione naturale o a ventilazione forzata.
Gli inserti a legna Edilkamin sono prodotti molto performanti, ad alto rendimento, in grado di trasformare un caminetto obsoleto in un vero e proprio apparecchio da riscaldamento.
Sono disponibili in diverse dimensioni, potenze ed estetiche, per soddisfare le diverse necessità degli utilizzatori.

prev next

Inserti a pellet

Un vecchio caminetto diventa programmabile, automatico, ecologico.

L’inserto a pellet è un focolare monoblocco progettato per essere inserito in vecchi caminetti, al fine di risanarli oltre a consentirne una lunga autonomia e programmabilità; gli inserti a pellet sono utilizzabili anche per la realizzazione di nuovi caminetti.

Tramite la combustione del pellet, gli inserti a pellets producono aria calda per riscaldare il locale di installazione e relativamente ad alcuni modelli anche locali adiacenti (tramite appositi kit di canalizzazioni). Il pellet è un combustibile dai tanti vantaggi:
è economico rispetto ai comuni combustibili; è ecologico perché costituito da segatura di legno la cui combustione è in equilibrio con l’ambiente ed è pratico perché consente di programmare il riscaldamento secondo le proprie esigenze.

prev next
 

Richiedi informazioni

Utilizza questo modulo per rivolgerci domande, richiedere un preventivo o un sopralluogo gratuito


rivenditori autorizzati